La presentazione del libro “La Gente di Pietrapazza”

Presentazione del libro "Favole per un mondo possibile" a Cesena e "Falsari, sopravvivere nel mondo del calcio dei furbi" di Fabio Benaglia, e "Chi ha ucciso Marco Pantani" a Pisignano

0

Mercoledì 3 ottobre, alle ore 21,00, nella Sala Assemblee del Foro Boario, nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, verrà presentato il libroLa Gente di Pietrapazza. Storie, testimonianze ed immagini da una comunità scomparsa“. Interverranno gli autori Alessio Boattini, Claudio Bignami, Raffaele Monti. L’incontro è promosso dal Gruppo Trekking Forlì.
Una volta microcosmo intensamente vissuto, oggi piccolo paradiso degli escursionisti, Pietrapazza è una frazione abbandonata dell’Appennino Tosco-romagnolo. Il libro che verrà presentato raccoglie memorie, immagini, documenti, storie quotidiane inedite di un luogo e di un tempo di cui oggi non rimane quasi più nulla. Una preziosa testimonianza per chi ha le sue origini in quella valle e per chi, ripercorrendo oggi i sentieri della zona, desidera sapere chi era “La Gente di Pietrapazza”. Ingresso libero.

Mercoledì 3 ottobre, alle ore 20,30, al Magazzino Parallelo, in via Genova 70 a Cesena verrà presentato il libro “Favole per un mondo possibile” di Michele Zizzari, pubblicato da L’Arcolaio di Forlì, con prefazione di Daniele Serafini e illustrazioni di Anna Maria Garavini. Sarà presente l’autore. Ingresso libero.

Sempre mercoledì 3 ottobre, alle ore 20,30, al Centro Sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina 6/d a Pisignano di Cervia, verranno presentati i libri “Falsari, sopravvivere nel mondo del calcio dei furbi” di Fabio Benaglia, e “Chi ha ucciso Marco Pantani” di Roberto Manzo. Interverranno gli autori. Ingresso libero.