Circolo della Scranna foto di Renzo Zilio

Domenica 28 ottobre, alle ore 18,30, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, si terrà un concerto del Trio Nazionale del Kazakistan. Verranno eseguite musiche di Astor Piazzolla, Arman Zhaym, Felix Mrndelssohn, Sergej Rachmaninov. L’evento è promosso dall’Associazione Armonia. Direzione artistica Filomena De Pasquale. Ingresso libero.

Sarà visitabile fino all’8 novembre la mostra “Eventi climatici estremi“, allestita dall’Associazione Artisti Dovadolesi all’Oratorio di San Sebastiano, in via Pace Bombace a Forlì. Sono esposte opere di Giuliano Babini, Luca Bacciocchi, Carlo Cavina, Gregorio Ravaioli e Vanni Spazzoli, artisti invitati da Serena Venturelli e Marisa Zattini a contribuire con i loro lavori alla prima parte del progetto triennale “Clima, uomo, natura”. Il progetto prenderà in esame, nel corso dei prossimi due anni e coinvolgendo altri artisti, gli eventi climatici che stravolgono l’andamento regolare delle stagioni, come avviene nella mostra in corso, mentre successivamente si esamineranno le biodiversità, per completare il ciclo con una disamina su cosa è stato fatto per riportare la natura alla sua normalità.
La mostra resterà aperta fino all’8 novembre e sarà visitabile secondo i seguenti orari: dalle ore 16,00 alle 19,00 tutti i giorni.