bambini biblioteca

Sabato 20 ottobre, alle ore 16,30, prende avvio “Con le orecchie e con le mani“, il consueto ciclo di letture e laboratori dedicati ai più piccoli organizzato dalla Biblioteca Comunale di Forlimpopoli.
Per questa edizione il tema che unisce le storie narrate è quello dei “doni dell’invisibile”: la forza dei sentimenti, il potere della creatività, l’energia della vita e la voce della natura saranno i protagonisti dei racconti in rassegna. Quattro appuntamenti poetici e giocosi per vivere ed esplorare l’importanza di ciò che non si può vedere né toccare, ma che tuttavia sostiene e dà significato alla nostra vita.
Guia Risari, scrittrice, filosofa e traduttrice, condurrà il primo incontro “Il regalo della gigantessa: la natura incontra il mito“. La storia della gigantessa, potente creatura che muove la pioggia e il vento, che scatena i sogni più strani e sposta le colline con un soffio, accompagnerà i bambini nella dimensione del mito e delle divinità che dall’antichità ad oggi hanno rappresentato la natura.
Durante il laboratorio ciascun partecipante potrà scegliere un elemento naturale e renderlo vivo, attribuendogli un nome, un carattere e una storia, per inventare insieme agli altri una vera e propria mitologia della natura. Consigliato ai bimbi dai 4 anni in su, e ai loro genitori che sono sempre benvenuti. L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione. Per tutte le informazioni: 0543.749271.