taglio-del-nastro inaugurazione

Sabato 6 ottobre, alle ore 11,00, si svolgerà a Forlì la manifestazione di intitolazione del Parco di piazzetta Lucrezio alla memoria di Mariacristina Gori.
Il Comune di Forlì ha infatti deciso di dedicare l’area verde che si trova nel Quartiere Romiti alla memoria della professoressa e storica dell’arte scomparsa nel 2006: affermata studiosa, insegnante autorevole e amata, autrice di numerosi saggi e pubblicazioni, cittadina attiva impegnata nel volontariato culturale e nella solidarietà al servizio della comunità forlivese.
Alla manifestazione interverranno il sindaco di Forlì Davide Drei e i familiari di Mariacristina che saranno rappresentati dal marito Franco Sami. Nel corso della cerimonia verrà messa a dimora una pianta che sarà testimone dell’opera e dell’esempio che la studiosa ha lasciato come patrimonio culturale e morale alla città. Interverranno inoltre il parroco don Loriano Valzania, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo n.5 Daniela Bandini, una delegazione di studenti e insegnanti, i rappresentanti del Comitato di Quartiere Romiti che, allestiranno, allestiranno un piccolo momento conviviale.