licantropi-lupi-e-vampiri

È appena finita la produzione della serie tv l’Ombra del Diario (già in distribuzione sul canale americano CW) e si gira a Meldola il primo film dedicato ai real werewolves e real vampires. Il film intitolato “Il morso del lupo” è tratto da un libro scritto dal meldolese Davide Santandrea intitolato “Il diario della bestia” e sarà girato dalla neo-regista Caterina Minezzi, appena diplomata all’Accademia del Cinema Nazionale di Bologna.
Anche questo film, come la serie tv, è prodotto dalla Long Black Veil Produzioni in collaborazione con la Lega Italiana Real Vampires (LIRV). Tra gli attori confermati dalle precedenti produzioni troviamo l’attore forlivese Enrico Conti, il meldolese Daniele Gardelli (conosciuto come “Wolverine” per l’incredibile rassomiglianza al personaggio dei film di Xman) e ovviamente il real vampire meldolese Horus Jacob Sat, già protagonista principale della serie “L’Ombra del Diario”.
Sabato 15 settembre, all’interno della grande festa di San Michele, organizzato dalla caffetteria “San Michele”, in via Cavour 191 a Meldola, tra gruppi musicali, partite al calcio balilla, cena a base di Paella e Sangria, si terrà il casting per attori e comparse che, se approvate, saranno chiamate a recitare ed interpretare ruoli di licantropi e vampiri nel film.
Crediamo che questa esperienza di casting sia molto divertente per chi vi partecipa – spiega Davide Santandrea l’autore della storia del film e anche uno dei produttori – soprattutto perchè, per chi non l’hai mai provato, ci sarà la possibilità di provare l’emozione di un primo “tuffo” nel mondo del cinema, provando a recitare. Non si ricerca solo attori ma anche gente disponibile a fare da comparsa, ovvero ruoli di contorno che non sono meno importanti. Alle persone chiederemo di muoversi come un vampiro e come un licantropo seguendo le indicazioni della regista”.
Coloro che saranno presi come attori e comparse avranno anche la possibilità di essere inseriti come comparse nel film “The Origins” della Saga cinematografica del Diario della Bestia, le cui riprese inizieranno nell’anno nuovo. L’attrazione della festa di San Michele non sarà solo il casting: in mezzo al pubblico ci saranno gli attori della serie “Ombra del Diario” in costumi e trucco usato per la serie tv a “ spaventare” i presenti…