Castrocaro Terme

Domenica 16 settembre a Castrocaro Terme si svolge la “Festa del Forestiero“, tradizionale manifestazione che celebra il valore dell’ospitalità offerto ai turisti dalla cittadina termale. Saranno presenti stand gastronomici, mercato di produttori locali, musica dal vivo ed animazione per i più piccoli. Questa tradizionale festa vanta un gran mercatino di hobbisti, artigiani e appassionati di hand-made, oltre che l’ormai affermatissimo Farmer Market dove con pochi euro sarà possibile acquistare frutta e verdura di stagione e ottimi prodotti enogastronomici dei produttori locali. Lo stand gastronomico proporrà i piatti tipici della cucina romagnola e street food; la manifestazione sarà allietata da musica dal vivo ed animazione per i più piccoli.
In viale Marconi mercatino del riuso e mercatino di creatori dell’ingegno.
Nell’Area Mercatale di via Cantarelli Farmer Market di prodotti agricoli locali a Km 0 a partire dalle ore 17,00
Street Food con area dedicata a specialità gastronomiche: piadina e affettati, tagliatelle, cappelletti, pesce fritto, birre artigianali e vini locali, menù vegani e vegetariani.
Dalle ore 12,00 alle ore 21,00 artisti di strada e animazione per bambini. Spettacoli per tutto il pomeriggio a partire dalle 15,00 con “La pneumatica emiliano romagnola” scorribande nella musica dell’Emilia Romagna in concerto dalle 17,00.