battaglia Terra del Sole

Sabato 29 dalle ore 10,00 alle 24,00 e domenica 30 settembre torna a Terra Del Sole A.D. 1387 raduno internazionale di gruppi storici di fine 1300. I gruppi di ricostruzione storica dovranno ricostruire al meglio la vita medievale in un contesto militare tra il 1360 e il 1410. I gruppi partecipanti dovranno rigorosamente rispettare i costumi, gli attendamenti gli arredi e l´armamento in uso in questi 50 anni.
Nella suggestiva cornice dei Bastioni della città fortificata di Terra del Sole, una festa dedicata ai rievocatori e proprio per questo rivolta a chi è curioso di apprendere come veramente si viveva a quei tempi.
All’interno di A.D.1387, sarà rievocata la battaglia avvenuta nei pressi di Castrocaro nel 1387, sarà possibile visitare gli accampamenti che riproporranno, costumi, armi armature e arredi ricostruiti con un rigore storico molto alto. Durante le due giornate di manifestazione, giullari e musici, intratterranno il pubblico con i loro spettacoli. Saranno presenti anche espositori selezionati da tutta Europa che proporranno esclusivamente armature, armi e abiti per Re-enactors.
Non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Re-enactors o dei mercanti invitati. L’evento è aperto al pubblico e si terrà anche in caso di pioggia. Ingresso gratuito.