Mostra fotografica naturalistica di Francesco Lemma

Sabato 18 agosto, alle ore 18,30 nel Centro Visita di San Benedetto in Alpe in via Acquacheta 6 “Tra i fili d’erba. Breve viaggio nel microcosmo“. Entrata gratuita.
Quanta vita e quanti piccoli abitanti si possono scovare semplicemente cambiando il punto di osservazione e stando sdraiati per osservare il mondo con gli occhi all’altezza dei fili d’erba“?
In questo terzo appuntamento con gli AperiNatura si farà un viaggio guidato per scoprire quanta biodiversità ci può essere anche in uno spazio ristretto o in un parco urbano e quanto possano essere affascinanti alcune caratteristiche inconsuete. Si incontreranno grilli e cavallette, ma anche piccoli guerrieri corazzati o temibili predatori sotto i petali… O falene che avendo assunto abitudini diurne, per sopravvivere, hanno dovuto trovare il modo di imitare l’aspetto di altre specie velenose… Alla fine della chiacchierata sarà disponibile per i partecipanti un piccolo aperitivo, gentilmente offerto dalla Proloco dell’Alpe di San Benedetto.
L’ultimo AperiNatura sarà sabato 1 settembre con “Il Bosco delle stelle” (stessa ora, stesso posto). Per maggiori informazioni tel 3497667400.