beatrice ricchi battuta softball

Poderi Dal Nespoli Forlì – Zraloci Ledenice: 10-0 (4°)

In Première Cup continua il percorso netto per la Poderi dal Nespoli Forlì. Le romagnole superano anche le ceche di Ledenice con un rotondo 10-0; il match è durato quattro inning, ed è la quarta volta in altrettanti incontri che Zauli e compagne chiudono i conti in anticipo, infliggendo la “manifesta inferiorità” alle avversarie.
Premesso che il coach della Repubblica Céca ha applicato un robusto turn-over e lasciato a riposo diverse titolari, la Poderi dal Nespoli non ha fatto sconti e ha compiuto il suo dovere, bene e rapidamente. Le mazze forlivesi hanno girato con continuità e un po’ tutte le ragazze hanno colpito valido. Molto bene Cerioni che ha chiuso con 2/2 nel box, esagerata Emily Vincent autrice di un doppio e un fuoricampo che hanno fruttato 3 punti.
Per la pedana di lancio, il manager forlivese Soça ha scelto Carley Hoover. L’americana ha incassato un singolo immediatamente, dal primo in battuta, che di solito non è buon segno, ma senza fare una piega ha lasciato al piatto i tre battitori seguenti; alla fine gli strike out di Hoover sono stati nove su dodici giocatori affrontati; le céche non sono più arrivate in base.
Il cammino forlivese in coppa è arrivato a metà. Quattro squadre affrontate, altrettante ne rimangono: la prima nel calendario è il Carrousel, che in mattinata ha rotto il digiuno di vittorie superando con un rotondo 7-0 le svizzere di Therwil. Non è più la Russia di una volta, ma rimane sempre una squadra giovane, aggressiva in battuta, e giocherà senza nulla da perdere.
Poi arriveranno gli scontri con le rivali più agguerrite: questa sera Haarlem, domani Bussolengo, che nel pomeriggio di ieri hanno dato vita al primo big match di questa competizione. Hanno vinto 6-5 le veronesi, detentrici del trofeo, in una partita ricca di legnate ma in cui tutti e due gli allenatori hanno un po’ giocato a nascondersi, a non mostrare le risorse migliori, soprattutto i lanciatori.

Risultati di martedì 21 (partite serali):
Hoboken Pioneers (BEL) – Therwil Flyers (SUI) 3-4 (9°)
Olympia Haarlem (NED) – Bussolengo (ITA) 5-6
Poderi dal Nespoli Forli (ITA) – Zraloci Ledenice (CZE) 10-0 (4°)
Risultati di mercoledì 22 (aggiornati ore 11:30):
Therwil Flyers (SUI) – Carrousel (RUS) 0-7 (5°)-

Classifica alla terza giornata (aggiornata ore 11:30):
1 Bussolengo (ITA), Forli (ITA) 4v – 0p
3 Olympia Haarlem (NED) 3v – 1p
4 Zraloci Ledenice (CZE) 2v – 1p
5 Les Comanches (FRA) 2v – 2p
6 Mannheim Tornados (GER) 1v – 2p
7 Carrousel (RUS), Therwil Flyers (SUI) 1v -4p
9 Hoboken Pioneers (BEL) 0v – 4p.