forli-calcio

Si è tenuta questa mattina la conferenza di presentazione del 3° Memorial Silver Sirotti. Sabato 4 agosto alle ore 18,00 si giocherà allo stadio Morgagni l’incontro amichevole tra Forlì e Cesena.
Sono intervenuti stamane il neo presidente Gianfranco Cappelli, il sindaco di Forlì Davide Drei, l’assessore allo sport Sara Samorì, Franco Sirotti fratello di Silver e il direttore sportivo del Cesena Alfio Pelliccioni.
Il presidente Cappelli ha spiegato: “Il Forlì Calcio tiene particolarmente ad ospitare questa ricorrenza. Volevamo giocarla proprio il 4 agosto, il giorno dell’anniversario. Speriamo sia una bella giornata di sport nel ricordo di un grande eroe forlivese.”
Il sindaco Drei: “La figura di Silver Sirotti è ormai familiare, tanti anni oramai son passati; dopo 44 anni il suo ricordo è ancora forte e va mantenuto vivo valorizzando le occasioni per celebrarlo: è uno dei nostri figli più grandi del 900“.
Franco Sirotti: “Oggi Silver Sirotti è un esempio di grandi valori morali. in questi anni ho portato il suo ricordo anche nelle scuole e mi fa piacere vedere bambini e ragazzini così tanto partecipi. Nonostante le sue vicissitudini il Cesena riuscirà a partecipare e ne sono davvero grato“.
I biglietti sono acquistabili dalle ore 16.00 di sabato presso la biglietteria dello stadio. La società ha comunicato anche i prezzi per assistere alla gara: 5 € nei distinti, 10 € in tribuna. I ragazzi under 12 entrano gratis.