Forli Calcio

Axys Zola–Forlì: 2-1

Inizia con una sconfitta e l’eliminazione dalla competizione la stagione ufficiale del Forlì Calcio. In coppa Italia di serie D i Galletti sono usciti sconfitti dal turno preliminare con l’Axys Zola. Il prossimo impegno ufficiale avverrà quindi in campionato anche se sono al momento ignoti sia i gironi che il primo avversario di campionato. La cronaca. Dopo una prima parte piuttosto equilibrata i padroni di casa pericolosi con Cozzolino che impensierisce Colonna, prima di sinistro da fuori area, e poi di testa. Risponde subito il Forlì con una conclusione dalla distanza di Cortesi e con un mancato guizzo di Vesi dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Arriva poi l’uno due dell’Axys Zola con Caprioni che segna al 33’ e al 38’ entrambi dall’interno dell’area piccola. Ad accorciare le distanze al 45’ è Ambrosini con una punizione dai 25 metri ben calciata sul palo del portiere. Nella ripresa è il Forli che fa da padrone cercando di pareggiare la gara: prima al 16’ Tonelli calcia centrale dopo un incursione in area solitaria, poi al 19’ il Forlì ha la grande occasione di pareggiare su rigore, che però Ambrosini si fa neutralizzare da Celeste. Nel finale per ben due volte Castellani ha la chance per pareggiare, che prima di testa e poi con un tiro al volo va vicino al gol.

Axys Zola: Celeste, Cocchi, Fabbri, Scalini, Ben Bhari, Cestaro, Caprioni, Marchetti (82′ Andronachi), Cozzolino, Salvatori (66’ Galanti), Mantovani (80’ Bagatti).
Forlì: Colonna, Croci (90’ Fedele), Gimelli, Prati (80’ Venturi), Vesi, Brunetti, Baldinini (80′ Nigretti), Cortesi (63’ Sabbioni), Graziani, Tonelli (63’ Castellani), Ambrosini.
Arbitro: Marco Emmanuele. Assistenti: Emanuele Spagnoli, Mattia Regattieri.
Reti: Caprioni (AZ) al 33’ e al 38’; Ambrosini (F) al 45’.
Note: Per il Forlì rigore sbagliato da Ambrosini al 64’.