protezione civile di dovadola

Sabato 25 agosto, a partire dalle ore 19,00, in piazza Berlinguer a Dovadola, si svolgerà la diciassettesima edizione della Festa della Protezione civile di Dovadola. Nello stand gastronomico si potrà cenare con un piatto unico a base di paella, o piatto di pasta Pec chi non mangia il pesce. Costo 15 euro più bevande. La serata sarà allietata dal duo Werther Rocca & Elves Versari. Partecipazione libera.

Sabato 25 agosto, alle ore 21,00, negli spazi insoliti e affascinanti della Cava Marana (o Antro della pietra di luna), Parco della Vena del Gesso, Brisighella, si terrà il secondo appuntamento del Festival “Suoni e Parole”. L’incontro in programma, dal titolo “Arcadia dei Tre Colli, Poesia della natura nell’arte”, sarà dedicato a Giuseppe Ugonia, il grande artista brisighellese che seppe trasfondere nelle sue creazioni l’essenza di un territorio unico. Le opere di Ugonia saranno illustrate da Velda Raccagni a partire dal libro che ha dedicato all’artista. Sempre con l’intento di creare la suggestione di un ambiente idilliaco Gilberto Vergoni declamerà alcune sue liriche tratte dal suo libro “Fragmenta animae meae”. Infine un concerto del due Bellavista – Soglia chiuderà la serata. Saranno eseguite musiche di Astor Piazzolla, Emmanuel Séjourné, Johann Sebastian Bach, Eric Ewazen. Per informazioni Raffaello Bellavista 3478840670, oppure raffaellobellavista@gmail.com.
Cava Marana si trova a circa due chilometri da Brisighella lungo la strada che porta a Riolo Terme, in prossimità del parcheggio della grotta Tanaccia. Essendo la temperatura media della grotta 18/20 gradi si consiglia un abbigliamento adeguato. Ingresso libero.