Sabato 18 agosto, a partire dalle ore 21,00, spettacolo di cabaret con “Gli sgumbiè dla basa” nell’Area Feste di Spinello: musica, balli e intrattenimento ad ingresso libero.
Domenica 19 agosto, in Campigna, torna l’appuntamento con la manifestazione “Dal Bosco al Desco“, dedicata ai lavori del bosco e ai suoi prodotti tipici. Esposizione di manufatti in legno, prodotti gastronomici tipici, animazione e musica con il Corpo Bandistico “Roveroni” nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Inoltre, esibizione di taglio con l’accetta, sculture in legno realizzate con motoseghe e tanti giochi.
Inoltre le iniziative gratuite al Giardino Botanico di Valbonella proseguono. Sabato 18 agosto Arte e Natura. Alle ore 11,00, Giornata dedicata all’arte collegata alla natura e creata con la natura! Foglie che diventeranno pennelli, cortecce che di trasformeranno in tavolozze… vieni a trovarci e libera l’artista che è in te!
Domenica 19 agosto Visita guidata alla scoperta degli angoli segreti del Giardino. Ore 11,00 e 15,00 passeggiata per scoprire flora e fauna che colorano il Giardino in primavera. Attività adatta a tutte le età. A seguire laboratorio dedicato alla realizzazione di una artistica cartolina.