Roberto Mercadini

Mercoledì 22 agosto, alle ore 21,00 al Parco della Resistenza a Santa Sofia, terzo appuntamento con la rassegna cinematografica “Una finestra sul cortile”. Questa settimana la proiezione è dedicata ai più piccoli, con il film d’animazione “I Primitivi“.
Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita dell’Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell’Età del bronzo caccia tutti i primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre fertili. Per info: Dire Fare 3383169741.
Sabato 25 agosto, un risveglio insolito in Campigna: alle ore 06,00, concerto all’alba di arpa e violino immersi nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con colazione offerta dagli esercenti.
Sabato 25 agosto “Pic nic sotto le stelle con l’artista“: Roberto Mercadini (nella foto) approda in diga con il suo monologo “L, il caotico viaggio di Leonardo da Vinci in Romagna”. Leonardo ed un viaggio pieno di cose che sembrano destinate ad una gloria infinita e, invece, svaniscono nel nulla. E di altre che sembrano finite prima ancora di cominciare e, al contrario, diventano eterne. Una storia piena di fatti che accadono di gran lunga troppo presto o di gran lunga troppo tardi. Piena di frastuono assordante e di silenzi inspiegabili. Piena di papi, pittori, ingegneri e, non di meno, di animali assai strani.
Prima dello spettacolo, possibilità di gustare un goloso “Pic nic sotto le stelle” con prodotti locali. Costo: 25 euro cena più lo spettacolo. Info e prenotazioni: 3899950243 -339 5348310 – 0543917912.
Domenica 26 agosto “I grandi alberi secolari… treewatching a San Paolo in Alpe”. Trekking verso l’altopiano di San Paolo in Alpe dove la presenza dell’uomo è visibile anche grazie alla testimonianza di grandi alberi. Lunghezza: 12 km. Durata: 6 ore. Itinerario: Ridracoli/ Valdoppia/ San Paolo in Alpe/antecima Monte Grosso/ Ridracoli.
Ritrovo alle ore 9,30 a Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli.
Costo 10€ adulti, 6€ bambini dai 12 anni (no bambini piccoli, no passeggini).
Prenotazione entro mercoledì 22 agosto al 0543 917912 oppure ladigadiridracoli@atlantide.net.