statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

The Big Draw a Modigliana

img of The Big Draw a Modigliana
Ultimo aggiornamento:

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età, con musei, artisti, spazi pubblici e privati.
The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo. Fabriano sostiene il Festival del disegno portando The Big Draw in Italia dal 16 settembre al 15 ottobre.

Ogni anno il calendario degli eventi include molte località italiane, dallo scorso anno Modigliana è nel calendario, a rappresentare il Borgo Autentico nella sua vocazione naturale verso l’arte. Quest’anno la selezione ha avuto dei criteri ancora più restrittivi per l’alto numero di domande pervenute, ma a Fabriano è piaciuto il progetto che ho presentato, in qualità di organizzatrice dell’evento che verrà portato alla ribalta, via stampa e via web in un sito visitato da migliaia di utenti. Per altre informazioni questo è l’indirizzo del sito https://fabriano.com/bigdraw/.

Tale progetto è dedicato alla Roccaccia (in occasione del centenario del grande crollo avvenuto nel 1918), è rivolto a persone di ogni età (anche bambini accompagnati da adulti). Domenica 23 settembre per tutta la giornata con orario 10,00-18,00 nella sua estensione massima, invitiamo i partecipanti a disegnare la nostra Rocca da vari punti di vista per le strade del paese. L’appuntamento è in piazza Don Minzoni presso loggetta della Tribuna dalle ore 10,00 e il workshop è gratuito. Per info sull’evento Patrizia Diamante 3776667412 pagina facebook “The Big Draw a Modigliana 2018”.