statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Come scegliere lo stile moderno per la camera da letto

img of Come scegliere lo stile moderno per la camera da letto
Ultimo aggiornamento:

In molti dinanzi alla scelta del proprio arredamento, si domandano quale sia lo stile migliore per una camera da letto moderna. Le idee perfette per arredare la zona notte, prendono in considerazione anche i più piccoli suggerimenti degli esperti designer. Ovviamente la scelta del design dell’arredo principale della stanza, dovrà essere fatta con la massima attenzione, in pendant con i complementi, in maniera tale da creare un ambiente pieno di comfort. Per stanze da letto arredate in stile moderno, però, sarà di fondamentale importanza l’individuazione con esattezza anche di colori, di materiali e di oggettistica. Se si vogliono consultare molte delle soluzioni utili per arredare, si può consultare il sito di Zucca Mobili con i rispettivi suggerimenti da seguire.

Camera da letto in stile moderno: la scelta migliore per un design di eccellenza

Lo stile moderno è, oggi, di certo quello più gettonato da chi affronta il problema di arredare la propria casa. Il design pulito e le linee ben marcate, oltre ai colori accesi e brillanti, attirano l’attenzione anche dei meno esperti che a volte non sanno bene come affacciarsi alla scelta della propria camera da letto moderna di design. La realizzazione di un arredamento ad hoc è molto più facile di quanto si creda. La prima cosa da tenere in considerazione è l’acquisto di soluzioni totali, uniformi nello stile, nel materiale e nel colore, fra i vari mobili che si inseriscono nella zona notte.

Stile moderno e camere da letto: colori e forme

La scelta del colore è ugualmente fondamentale. Al contrario delle camere da letto classiche, in cui ci si può dilettare con il dorato o il color rame, nello stile moderno risaltano i toni chiari. Lo si vede anche fra le soluzioni più “in” che circolano sul web. Molte aziende si basano su nuance come l’avorio, il grigio e il tortora. Assai numerose sono pure le proposte di camere da letto moderne beige, ma non vengono meno neanche accenni di tonalità accese come il rosso o di colori scuri. Oltretutto di grande eleganza sono anche le alternative che accostano bianco e legno. Per quanto concerne le forme, queste sono in particolare squadrate ed essenziali, in stile minimal chic come nelle camere da letto moderne di Zucca Mobili. Nello specifico, il design del letto riveste un ruolo fondamentale. Puntare sul classico rettangolare è la scelta più azzeccata. Ma per avere una soluzione più alternativa si può scegliere un letto tondo o almeno con base rotonda. A seconda del tipo di opzione per cui si protende, è possibile poi individuare i complementi dal design coordinato, incluso un armadio spazioso da scegliere con cura, a battente come da tradizione ma anche scorrevole, come si trova facilmente nelle camere da letto moderne.

Camere da letto: quanto costano?

Per ciò che concerne i prezzi delle camere da letto moderne, questi cambiano a seconda se si opti o meno per soluzioni complete. Certo è che i costi possono mutare a seconda della valenza di materiali e finiture e delle grandezze dell’armadio.