Persiano Lulian Ensemble

Venerdì 20 luglio a Forlì, alla Coop Balducci, in piazzale della Vittoria, per il festival di musica etnica Sconfinando.
Secondo appuntamento del festival Sconfinando, promosso dall’Aics di Forlì-Cesena, il patrocinio del Comune di Forlì e la direzione artistica dell’Ass. Marco Polo, con Lulian Ensemble, formato da musicisti persiani (Iran). E’ un gruppo questo che funziona come un contenitore che raccoglie vari musicisti che abbiano una conoscenza di musica persiana e in generale di musica orientale.
L’obiettivo principale dello Lulian Ensemble è far suonare vari musicisti insieme e di fare improvvisazioni sulla cultura musicale antica persiana, che è il momento più importante di qualsiasi esecuzione musicale. Lulian Ensemble finora ha partecipato a tantissimi eventi musicali in tantissimi festival in tutta italia.
La serata del 20 luglio, a Forlì, inizierà con brani della tradizione musicale persiana che verranno mescolati con brani improvvisati all’interno del brano tradizionale, il tutto accompagnato con il canto persiano. Verranno eseguiti anche alcuni brani con antichi strumenti di percussione persiani, quali il Tombak e il Daf.