chiostro di Pianetto

Martedì 24 luglio, alle ore 21,00, nel chiostro del Museo Civico “Mons. Domenico Mambrini” di Pianetto a Galeata, è in programma il primo incontro della rassegna “Luglio al chiostro”.
La protagonista della serata sarà Manuela Racci, studiosa di letteratura italiana, che indagherà il tema del segreto inesplicabile della parola poetica e del suo potere salvifico, conducendoci per mano in un percorso appassionante fra i testi di Ugo Foscolo e Giuseppe Ungaretti.
Secondo la Racci la letteratura è per tutti e parla al cuore di tutti, ci saranno a volte parole che possono sembrare difficili, lontane, sconosciute, esse comunque arrivano ed entrano ugualmente a nutrire l’anima.
La Racci è autrice del libro, recentemente pubblicato presso la casa editrice Minerva, “Caro amore ti scrivo…”, in cui ha raccolto le lettere d’amore di grandi scrittori, poeti ed intellettuali italiani per intraprendere un viaggio dentro al pianeta Amore.
Il successivo incontro, programmato per martedì 31 luglio, sarà con lo scrittore ed attore Roberto Mercadini ed il suo libro “Storia perfetta dell’errore”, edito da Rizzoli. Sono previsto eventi anche nel mese di agosto. Durante le serata sarà possibile visitare le collezioni del Museo Mambrini.
Per informazioni ufficio cultura tel 0543.981854 mail cultura@comune.galeata.fc.it.