Chiostro_di_San_Mercuriale Forlì

Mercoledì 11 luglio, dalle ore 20,00 alle 24,00, nella Sala mostre del chiostro di San Mercuriale, in piazza Saffi a Forlì, sarà visitabile la mostra fotografica dedicata alla “signora Maria” dei fotografi Tiziana Catani, Dervis Castellucci e della ceramista Anna Tazzari.
Anna, mamma e creatrice della “signora Maria”, ha rappresentato con i suoi lavori un’icona del nostro territorio, l’azdora, donna semplice, autentica e portatrice di benessere in cui si uniscono caratteristiche romagnole e suggestioni felliniane. Tiziana Catani e Dervis Castellucci, due sognatori che credono nell’importanza delle emozione di tutti i giorni rimasti coinvolti dalle sue opere, hanno voluto rappresentare il mondo magico di Anna. Nel corso della serata oltre alla mostra fotografica saranno esposte alcune opere dedicate alla “signora Maria”. Ingresso libero.

Mercoledì 11 luglio, dalle ore 20,30 alle 23,00 a Palazzo Romagnoli verrà aperto per dare la possibilità di visitare le Collezioni del Novecento e la mostra “Tullo Golfarelli (1852-1928) scultore a Forlì”. Alle ore 21,00 Elisabetta Dal Pane condurrà una visita guidata dedicata all’esperienza del Cenacolo Artistico Forlivese (1920-1928). Ingresso libero.