Santa Sofia

Giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 luglio, appuntamento con la musica in riva al Bidente: Brusatopa Festival propone tre serate di divertimento nell’area del parco di sculture e parco fluviale, con concerti e stand gastronomici. Il programma prevede giovedì 12 luglio il “punk da balera” degli Extraliscio, l’orchestra capitanata da Mirco Mariani, Moreno Conficconi “il biondo” e Big Mauro Ferrara. Venerdì 13 luglio si esibiranno I Traditori, ovvero Matteo Cavallini, Leonardo Forcelli, Federico Valgiusti e Francesco Ricci. Sabato 14 luglio, chiusura con Falafel Fazz Familia, afropunk tra Rimini e Cesena. Tutte le sere saranno in funzione stand gastronomici e mercatino. Ingresso 5 euro.
Sabato 14 luglio, dalle ore 8,00, l’associazione Tre Ponti Alto Bidente APS ASD organizza un’uscita di educazione ambientale per bambini e ragazzi lungo il fiume Bidente, con dimostrazioni di pesca e ripopolamento. Info: 3288582960. Sempre sabato 14 luglio, a partire dalle ore 19.00, a SpinelloGrigliata & Musica” organizzata da Pro Loco Spinello.
Domenica 15 luglio, in Campigna, si terrà il 5° Trail valevole per il campionato Uisp e 26° passeggiata non competitiva. Per info su percorso e iscrizioni: www.campigna.it. Domenica 15 luglio, dalle ore 15,00, nella parrocchia di Berleta, Festa di San Benedetto in onore del patrono, con giochi e musica.
Sabato 14 luglio visita guidata ai piedi del gigante – I cunicoli della diga. Costo supplemento di € 3 sul biglietto d’ingresso (9 € il biglietto famiglia 2 adulti e 2 bambini). Ritrovo entro le ore 14,45 alla biglietteria della diga. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente al numero 0543 917912 oppure scrivendo a ladigadiridracoli@atlantide.net e comunicando il numero di un documento e il numero dei partecipanti.
Domenica 15 luglio visita guidata al giardino di Valbonella. Ritrovo alle ore 11,00 per scoprire flora e fauna che colorano il Giardino in questo periodo. Attività adatta a tutte le età. A seguire laboratorio dedicato alla realizzazione di una artistica cartolina. Info: tel 0543-970249.