Bertinoro

Sabato 16 giugno ritorna Vini e Sapori in Strada, 17° edizione. Nel cuore di Bertinoro, sul “Balcone di Romagna” immersi in un fantastico scenario notturno, una nuova edizione di Vini e Sapori in Strada.
I visitatori curiosi e golosi potranno così incontrare racconti e proposte di una trentina di produttori nella storica Piazza della Libertà, terrazzo panoramico sull’intera Romagna. Il suggestivo “balcone di Romagna” si trasforma così per l’occasione in un invitante salotto grazie agli stand delle Aziende Agricole e Vitivinicole del territorio aderenti all’ Ass.“Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena” che presentano, fanno degustare e vendono i propri prodotti, il tutto accompagnato da musica dal vivo e presentazioni in ambito enogastronomico.
In piazza della Libertà si vota l’Albana del cuore tra le 7 selezionate da tutta la Romagna, in collaborazione con Consorzio Vini di Romagna.
Nella sala degustazione della Riserva Storica, sotto la piazza, si vota l’Albana del Borgo, ovvero la preferita tra le Albana di Bertinoro, in una serie di degustazioni guidate condotte da Ais Romagna.
Navetta gratuita dai parcheggi Allende e Badia ogni 20 minuti a partire dalle ore 19,00.