La presentazione del libro “Un nonno scout in un mondo in uscita” di Mario Biserni

"Cervia, storie di mare... un mare di storie: la marineria cervese" per la rassegna Borgomarina

0
Letture: 310

Giovedì 28 giugno, alle ore 21,00, a Villa Saffi, in via Firenze 164 a Forlì, verrà presentato il libroUn nonno scout in un mondo in uscita” di Mario Biserni, Edizioni InMagazine.
“In questo libro si raccontano trent’anni di vita scout attraverso i ricordi, gli aneddoti e le riflessioni dell’autore, fin da piccolo nelle file dell’Agesci e poi da adulto, anzi da nonno, come capo scout. Dall’infanzia all’età matura, si susseguono fatti che intrecciano vita associativa locale, eventi politici nazionali, questioni etiche e morali in una narrazione ironica, ma mai superficiale. Prefazione di Alberto Manni e Andrea Provini”.
Insieme all’autore interverranno Lubiano Montaguti, vice sindaco di Forlì, e Alberto Manni, presidente della Misericordia di Forlì. Partecipazione libera. Al temine aperitivo per tutti a cura del Comitato di Quartiere San Varano.

Giovedì 28 giugno, alle ore 21,00, nel piazzale Maffei antistante la Torre di San Michele a Cervia, per la rassegna Borgomarina Vetrina di Romagna si svolgerà una serata dal titolo “Cervia, storie di mare… un mare di storie: la marineria cervese“, storie, aneddoti e proiezioni di immagini storiche a cura di Renato Lombardi. Durante il corso della serata sarà ricordato Enzo Penso (Canavin), pescatore protagonista della marineria cervese e saranno eseguiti brani musicali legati al tema del mare e delle vacanze con la partecipazione di Gastone Guerrini e Eugenio Fantini. L’iniziativa è promossa dal Circolo Pescatori La Pantofla con la collaborazione della Coop Pescatori “Luigi Penso”. Partecipazione libera.