Lunedì 11 giugno, a partire dalle ore 18,00, nell’area verde di via Dragoni 52 a Forlì, nella zona esterna al chiosco “Piada 52”, ci sarà la presentazione del libro “Il profondo rivela”, una raccolta di poesie scritte dalla forlivese Chiara Ruscelli.
Chiara, nata a Forlì nel 1993, è una ragazza con disabilità acquisita che riesce a capire ciò che le persone le dicono ascoltando le vibrazioni delle loro corde vocali, appoggiando una mano sul collo. Fin da piccola Chiara ha trovato sollievo e rifugio nelle parole della poesia, intesa come riflessione, appoggio ed amore verso la vita nonostante tutto il dolore e la privazione della salute che la vita stessa le aveva regalato.
Ha voluto scrivere il libro “Il profondo rivela” per trasmettere in modo poetico il messaggio di una realtà buia, illuminata solo dalla luce delle stelle che, lontane nello spazio, rappresentano la felicità dei ricordi, dei bei momenti passati e irripetibili, nonché una speranza che sopravvive perché sospinta dalla forza dell’illusione che ci mantiene in vita. Il libro sarà acquistabile durante la serata.
Sara Sartoni