Festa all’Associazione anziani di via Orceoli e il concorso “Antica Pieve”

0
Letture: 240

Domenica 17 giugno, alle ore 15,00, l’associazione “I 2 Tigli” e il Comitato di Quartiere Pianta-Ospedaletto-Coriano con il patrocinio dell’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Forlì, presenteranno l’evento “Un pomeriggio in festa”, in via Orceoli 15. L’iniziativa sarà accompagnata dalla musica dell’orchestra “Cagnarini Primo e Silvia” e vedrà, inoltre, la partecipazione del gruppo scout Agesci Forlì 11 che proporrà giochi a sorpresa e una dimostrazione delle loro attività. Ingresso a offerta libera e buffet gratuito per tutti i partecipanti.

Il Comitato Culturale di Pieveacquedotto presenta la 23° edizione del concorso di poesia dialettale romagnola “Antica Pieve”. Il concorso sarà articolato in due sezioni. La prima è riservata ai giovani dai 18 ai 36 anni mentre la seconda aperta a tutti i maggiorenni senza limiti di età.
Il regolamento prevede che le poesie siano scritte in dialetto romagnolo che siano inedite e che non superino le 30 righe. La consegna dei testi, massimo uno per candidato, dovrà essere effettuata entro il 31 di luglio spedendo una lettera al Comitato di Pieveacquedotto in via Ravegnana n.548 e dovrà inoltre contenere la traduzione dell’elaborato in lingua italiana. Ai poeti vincitori, tre per la categoria dai 18 ai 36 anni e dieci per quella senza limiti di età, verrà data comunicazione scritta. La premiazione, invece, avverrà il 16 settembre alle ore 15,00 al Circolo Culturale della Scranna in corso Garibaldi 80 a Forlì.