Elisa Deo sindaco di Galeata

Elisa Deo è perla terza volta consecutiva il sindaco di Galeata. Ieri, infatti, a Galeata si è votato per scegliere il primo cittadino. Hanno partecipato al voto 1.314 elettori (71,41% degli aventi diritto). Le urne hanno confermato il successo di Elisa Deo, che avvierà così il suo terzo mandato. Elisa Deo ha ricevuto 476 voti (26,87% del totale degli aventi diritto. Un esito comunque ottenuto di un soffio visto che l’indipendente Roberto Casamenti ha ottenuto 394 voti. A seguire Marcello Naldini del centro-destra con 366 voti. Ultimo Luca Taffetani del Movimento 5 stelle con 55 voti che non è riuscito nemmeno ad entrare nel Consiglio comunale. Elisa Deo si era presentata con la lista civica “LiberaMente” indipendente e trasversale di orientamento di centro-sinistra.

Essere stata confermata Sindaco per la terza volta – spiega Elisa Deo – è una soddisfazione immensa! Nei prossimi giorni ci sarà tempo per fare analisi politiche e per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e che ovviamente meritano un’attenzione davvero particolare. Non nego di essere stanca fisicamente e turbata dai toni della campagna elettorale, ma alla fine ha premiato la serietà, l’impegno e la sincerità nel dire sempre la verità. Queste elezioni hanno messo in luce una tendenza positiva che personalmente interpreto come la reazione alla crisi generalizzata: gli elettori premiano chi fa seguire i fatti alle parole, chi si impegna nel migliorarsi ogni volta, chi resta fedele ai propri collaboratori e chi in una cacofonia di toni aspri ed illazioni sa esprimere il proprio pensiero con moderazione ed eleganza. È tempo di concretezza e coerenza, non potevamo permetterci che venissero distrutti i risultati ottenuti in questi 5 anni passati. Ha vinto la tenacia, la trasparenza, ma soprattutto il merito. Hanno vinto 5 anni di fatti concreti, la squadra giovane che ha lavorato in armonia, il rifiuto della politica urlata contro, a favore della ricerca del confronto, la voglia di continuare nella direzione del cambiamento. Ed ora al lavoro per una comunità fatta di dialogo e rispetto reciproco, per una proficua collaborazione con i rappresentanti di minoranza volta a sviluppare progetti di interesse collettivo, per continuare ad avere uno sguardo proiettato al futuro, ma soprattutto per il bene della nostra amata Galeata“.

L’onorevole del Pd Marco di Maio è il primo a congratularsi con il confermato sindaco di Galeata. “Un grande abbraccio all’amica Elisa Deo, confermata sindaco di Galeata: quando si vincono per tre volte le elezioni nel proprio Comune, non è certo un caso. Complimenti comunque a Roberto Casamenti per il brillante risultato“. Lo afferma il deputato Marco Di Maio a proposito delle elezioni comunali di Galeata che hanno visto il sindaco uscente Elisa Deo affermarsi per la terza volta consecutiva.
E’ importante lavorare, ora, con la massima unità possibile sui progetti rivolti ai cittadini, alle imprese e alle associazioni del territorio – afferma l’onorevole forlivese – ben sapendo che oggi più di ieri serve avere uno sguardo che vada oltre i confini comunali. Per quanto mi riguardo confermo la disponibilità di sempre, che peraltro negli anni passati ha consentito anche di produrre risultati concreti, a lavorare su progetti che interessano la comunità locale“.