Fabbrica delle Candele

Martedì 5 giugno, alle ore 20,30, alla Fabbrica delle Candele, in piazzetta Conserva Corbizzi a Forlì, si terrà l’iniziativa, “Difendiamo l’ambiente con le unghie!”, che un anno fa, organizzò la raccolta delle unghie di 236 bambini forlivesi, per la valutazione della presenza di metalli pesanti.
La serata, allietata dall’Orchestra Giovanile dell’Istituto Musicale “Angelo Masini”, diretta dal Maestro Fausto Fiorentini, sarà incentrata sulla relazione “La salute dei bambini nel mondo che sta cambiando”, da parte del professore Sergio Bernasconi, già direttore della Clinica Pediatrica di Parma e presentata dalla dottoressa Patrizia Gentilini.
«Un’ottima occasione di approfondimento e discussione sull’interazione dell’ambiente per la salute dei nostri ragazzi, in un’atmosfera piacevole e finalizzata ad una visione di un futuro sempre più sicuro per le nuove generazioni» sottolineano Ruggero Ridolfi e Loretta Prati, organizzatori del Comitato “Difendiamo l’Ambiente con le Unghie!”, ed invitano tutta la cittadinanza – con genitori ed insegnanti – a partecipare, insieme agli Amministratori e tutti coloro che hanno interesse per l’integrità ambientale della città di Forlì.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIntitolata a Glauco Fiorini la Scuola secondaria di Dovadola
Articolo successivoConsegna del Lion d'Oro a Mons. Erio Castellucci
Sono nata nel 1992 e vivo da sempre a Forlì. Dopo una laurea triennale in Scienze Internazionali Diplomatiche, in ottobre 2016 conseguo la laurea magistrale in Mass Media e Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche “R. Ruffilli” di Forlì. Poi la passione per la comunicazione mass mediale mi ha portato a studiare la Lingua dei Segni per i sordomuti presso la Facoltà di Interpreti e Traduttori di Forlì, con il secondo livello a giugno 2017, e nel frattempo ho condotto un programma radiofonico sui Borghi più belli di Romagna. Il mio peggior difetto? (Ormai, ahimè, reso pubblico) Debbo uscire sempre con carta e penna per prendere nota di tutto ciò che trovo interessante!