Opera Don Pippo

Domenica 10 giugno a partire dalle ore 16,00 nel salone polivalente della Fondazione Opera Don Pippo in via Cerchia 101 a Forlì si terrà il secondo incontro di: “Non è mai troppo tardi per divertirsi e conoscersi insieme”.

L‘evento si terrà anche in caso di pioggia ed è a ingresso gratuito. L’animazione sarà affidata a “Il duo solare” con musica folkloristica romagnola con Gianfranco e Giuseppe e con la partecipazione di Sgabanaza e della sua simpatia. A metà pomeriggio verrà offerta una merenda da condividere insieme. Se poi il tempo sarà bello ci ritroveremo nel parco della Fondazione. Non avete motivi per mancare! Contiamo fiduciosi nella vostra partecipazione affinché l’evento sia un successo. Vi aspettiamo numerosi. Non mancate. Avrete così l’opportunità di conoscere sempre di più la Fondazione.

Loretta e Giovanna

CONDIVIDI
Articolo precedentePiove… governo miope
Articolo successivoLe Suore Orsoline via da Predappio?
La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO