Confermata anche per il 2018 la manifestazione Vitignanostock: tra un mese esatto -venerdì 22 e sabato 23 giugno – torna il festival musicale ospitato nella splendida cornice del parco del castello di Rocca delle Caminate. Oltre ad aver annunciato le date ufficiali, l’organizzazione ha dato alcune anticipazioni sulla prossima edizione.
La prima novità dell’edizione 2018 del Vitignanostock riguarda le collaborazioni: ad arricchire il festival musicale contribuiranno quest’anno anche Radio Jump e Tesori Abbandonati. Radio Jump è una web radio forlivese rivolta ai giovani e agli studenti universitari che trasmetterà in diretta da Rocca delle Caminate l’intero evento. Il Vitignanostock inoltre ospiterà una mostra fotografica di “Tesori Abbandonati”, un collettivo – che conta già più di 40.000 followers sui social – che ha l’obiettivo di esplorare, fotografare e condividere immagini di edifici abbandonati, riconquistati dalla natura, che continuano a raccontare la storia del territorio conservando testimonianze di chi li ha vissuti.
L’organizzazione del Vitignanostock ha inoltre già annunciato il programma della prima serata del festival. La serata di venerdì 22 giugno si aprirà alle ore 19,00 con l’esibizione della “Ten Band”, band formata dagli allievi della scuola di musica forlivese Fourmusic.Studio, che suonerà i brani più famosi della storia del rock. A seguire il programma della serata prevede: fashion mob curato dal laboratorio sartoriale meldolese “D’anyma”; live degli Scaricatori che porteranno sul palco il loro “traditional italian gypsy”; in chiusura, dj set a cura di MDV, con i resident dj Gianni S e Timothy, oltre allo special guest Sandro Russo, dj e producer che ha fatto la storia della musica elettronica nella riviera romagnola.
Nei prossimi giorni sulla pagina facebook del festival verranno annunciate altre novità tra cui il programma della serata di sabato 23 giugno. Maggiori informazioni: www.facebook.com/vitignanostock.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFiaccolata contro la mafia
Articolo successivoForlì, spazio al design
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.