Wheelchair

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno sta per iniziare il Basketball Stars Camp Forlì, quattro settimane all’insegna di basket, divertimento e tanta voglia di imparare. Dall’11 di giugno al 7 luglio ogni turno sarà dedicato ad un fondamentale, che sarà studiato e analizzato nei minimi dettagli… dal ball handling ai tiri da vicino, dal tiro da fuori al Camp di specializzazione col preparatore fisico.
Il Basketball Stars Camp Forli è aperto a tutti i ragazzi dal 2001 al 2007, di qualunque società, che vogliano continuare ad allenarsi e ad imparare anche durante il periodo estivo. Per i più piccoli (nati nel 2008-09-10) è prevista la formula Mini-Camp con tanto gioco e divertimento.
Il nostro collaudato staff è composto da allenatori qualificati con tanti anni di esperienza, sia a livello giovanile che senior, e i ragazzi che parteciperanno al Camp avranno modo di lavorare con tutti gli allenatori presenti, proprio per ricevere consigli e spiegazioni da parte di persone con percorsi ed esperienze diversi.
Al mattino, dopo la lezione tecnica delle ore 9,00 tenuta da allenatori e giocatori professionisti, sono previste due sessioni di allenamento, mentre dopo la pausa pranzo si darà spazio a gare di tiro, di 1vs1 e al torneo a squadre, fino alle 18,00, orario di chiusura del Camp.
Durante le quattro settimane del Camp saranno ospiti giocatori e allenatori professionisti (lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di ospitare giocatori come Simone Pierich, Rodolfo Rombaldoni, Lorenzo Brighi, Luca Campori ecc. tanti altri, mentre come coach hanno partecipato Fabio Bongi da Pistoia, Alberto Serra e Alessandro Tumidei da Forlì).
Saranno organizzati incontri con arbitri per conoscere anche questa parte del gioco e con giornalisti sportivi per ascoltare storie di basket e di NBA. Saranno previsti anche momenti in sala video, in cui saranno mostrate clip sui migliori giocatori europei ed NBA per studiarli, catturare segreti e dettagli da mettere in pratica durante gli allenamenti.
La settimana terminerà il sabato mattina, quando si giocheranno le finali dei vari tornei, le premiazioni e si svolgerà anche l’estrazione dei biglietti della pesca di beneficenza chiamata “Cuori a Canestro” in cui saranno messi in palio canotte, pantaloncini, sopramaglie autografate e donate da decine e decine di giocatori e società di serie A, A2, Europa e addirittura NBA.
L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a Wheelchair Basket Forlì (nella la squadra forlivese di basket in carrozzina che fa parte dell’associazione Incontri senza Barriere) e a 7ForYou Bertolazzi (l’associazione no-profit in memoria di Matteo Bertolazzi, che ha giocato a Pistoia, Vigevano, Piacenza, Omegna e anche a Forlì).
Il responsabile dello Stars Camp Forlì, Richard Lelli (coordinatore minibasket di OneTeam Forlì) non vede l’ora di partire: “Abbiamo tante novità per questa seconda edizione del nostro Camp estivo di Basket a Forlì! A partire dallo staff, sempre più professionale e motivato, con nuovi innesti, fino ai nuovi gadget per i partecipanti: canotte, borracce, teli e infradito tutto griffato “Stars Camp”. Soprattutto sono contento di aver rafforzato il rapporto con Wheelchair Basket Forlì nella nostra famiglia l’associazione 7ForYou composta da ragazzi super disponibili. A queste due associazioni doneremo l’intero incasso della pesca di beneficenza “Cuori a Canestro” in cui sono in palio tanti premi legati al mondo del basket…. vorrei ringraziare personalmente i tantissimi giocatori e club hanno aderito al nostro progetto di beneficenza, la lista è lunghissima….ma per farvi capire l’ampiezza della pesca abbiamo oggetti come le canotte autografate di Gigi Datome del Fenerbahce e di Tony Parker dei San Antonio Spurs, per non parlare delle squadre di A1 e Lega2 che hanno fatto una vera e propria gara di solidarietà.
Ricordiamo che la pesca di beneficenza è aperta a tutti e chiunque potrà provare a vincere qualcuno dei nostri bellissimi premi. Sono certo che questa seconda edizione dello Stars Camp sarà entusiasmante per tutti i partecipanti!”
Per informazioni ed iscrizioni sul Basketball Stars Camp Forlì e sulla pesca di beneficenza potete contattare Richard Lelli al 3490064556.