da-sinistra-Giorgio-Frassineti-Idilio-Galeotti-e-Luigi-Impieri

Inaugurata sabato 19 maggio la mostra dell’artista modiglianese Idilio Galeotti al ristorante enoteca “La Vecia Cantena dla Pré” di Predappio Alta, alla presenza del sindaco Giorgio Frassineti e del professor Luigi Impieri.
Il pubblico presente all’evento di apertura ha potuto ammirare le oltre 30 opere in mostra nei suggestivi spazi delle antiche cantine Zoli, tra cui sculture in ceramica, dipinti e lavori creati con materiali diversi, tra cui legno e terracotta.
L’insieme – afferma Impieri, il curatore dell’esposizione – è di grande impatto emotivo, e si ispira alla ricerca della bellezza”. La mostra ha comportato un grande lavoro di allestimento: “Le opere qui esposte – afferma l’artista Idilio Galeotti, da anni impegnato in progetti creativi e in mostre in Italia e all’estero – si integrano perfettamente con la meravigliosa ambientazione del luogo, La Vecia Cantena dla Pré. Credo che, nella società di oggi, l’artista debba portare anche un messaggio di speranza che faccia sognare, trasmettendo il bello non solo fine a se stesso, ma per contribuire a migliorare la società in cui viviamo”.
La mostra rimane allestita nel ristorante enoteca di Predappio Alta fino a domenica 17 giugno, negli orari di apertura del locale.