Sabato 2 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 23,00, nella sede della Fondazione Opera Don Pippo, in via Cerchia 101 a Forlì, si svolgeranno diversi appuntamenti dalla realizzazione del panino dello sportivo più lungo di Forlì a cura del Panificio Spiga d’Oro con la partecipazione di Pier Giuseppe Bertaccini (Sgabanaza); dimostrazioni e sfilate cinofile, dimostrazioni di pronto soccorso, spettacolo dello “sputafuoco”.
Un panino lungo circa 200 metri che sarà offerto a tutti i presenti e si estenderà per tutta la lunghezza di via Cerchia, verrà ‘infornato’ dal forno Spiga d’oro di Orioli Davide in via Cerchia 171. La prima parte di questa manifestazione verrà animata da “Sgabanaza” e in seguito la festa si protrarrà all’interno del parco della Fondazione con alle ore 19,00 dimostrazioni cinofile in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e A.S.D. Mr. Dog Faenza e alle 19,30 passerella cinofila aperta a tutti gli amici a quattro zampe.
Si assisterà direttamente a dimostrazioni di primo soccorso in collaborazione con la Misericordia e il soccorso Alpino. Ci sarà anche una gara di tiro alla fune ed infine alle ore 22,00 incredibile spettacolo dello ‘Sputafuoco’. Ad accompagnare musicalmente la serata ci sarà la band dei ‘Km 0’. All’interno saranno presenti anche stand gastronomici (piadina con salsiccia, ciambella, piadina con il prosciutto, piadina con la Nutella e vino) e il mercatino artigianale realizzato dagli ospiti della Fondazione.