Il-Salone-Comunale-di-Forli

Sabato 5 maggio, alle ore 16,30, nel Salone Comunale, in piazza Saffi 8 a Forlì, per il ciclo di incontri “Wislawa Szymborska. Il caso, la necessità, il vivente” si svolgerà un appuntamento dal titolo “L’arte, il tempo, la storia“. Interverranno Andrea Ceccherelli, ordinario di Letteratura Polacca, Andrea Panzavolta, giornalista pubblicista. Lettura di poesie a cura dell’Associazione Culturale Poliedrica. Prima dell’inizio dell’incontro Alessandra Righini, storica dell’arte, condurrà una visita guidata alla Collezioni Verzocchi sul tema “Il lavoro nella pittura italiana contemporanea”.
La presenza all’incontro richiede il pagamento del biglietto di ingresso di 3 euro che darà accesso alle sale espositive e consentirà la partecipazione alla visita guidata.

Sabato 5 maggio, con ritrovo e partenza alle ore 16,15 davanti ai Musei San Domenico, in piazza Guido da Montefeltro 12 a Forlì, si svolgerà una visita guidata alla città dal titolo “500 passi a Forlì. Emozioni attraverso i 5 sensi”, un percorso “multisensoriale” alla scoperta della Forlì del Cinquecento. La visita sarà condotta da una guida turistica abilitata. Costo 7 euro. Per informazioni e prenotazioni 3337204218.