Forli Calcio

Imolese – Forlì: 1-0

A vincere la post season è l’Imolese e ora la squadra dell’ex Gadda ha buone possibilità di ripescaggio in C. Per il Forlì, che avrebbe avuto comunque poche possibilità di ripescaggio anche in caso di vittoria, la stagione si è conclusa al fotofinish. Nonostante il caldo la gara è risultata fin da subito abbastanza elettrizzante. L’imolese Borelli riceve e scarica un forte diagonale che muore tra le braccia di Bianchini. Risponde il Forlì con una punizione di Selvatico, ma Ferri Marini e Speziale non arrivano alla spizzata sotto porta. Ancora Speziale prova l’assist a Ferri Marini, ma è solo corner. Buon Forlì con Galeotti per Speziale palla in rete, ma tutto vanificato dal fuorigioco di Galeotti. Al 33′ dall’angolo in favore dell’Imolese saltano Speziale e Ferretti, impatto terrificante con l’attaccante argentino dell’Imolese che per qualche secondo ha perso i sensi. La partita riprenderà solo dopo 7 minuti e per fortuna solo con un turbante per Speziale, mentre Ferretti è costretto a lasciare il campo ma per fortuna lo fa con le sue gambe. Al posto dell’argentino entra Pittarello. Nella ripresa Imolese più propositiva. Traversone per il neo entrato Pittarello che di testa tutto solo prova a sorprendere Bianchini che respinge con i piedi, Belcastro non trova la specchio a porta spalancata. Il Forlì meno attento rispetto al primo tempo si fa infilare da una verticalizzazione dalle retrovie, Garattoni riceve, attende l’uscita di Bianchini e lo batte con il diagonale. Per l’Imolese azione devastante e gol decisivo. Il pareggio (che premierebbe comunque sempre l’Imolese) sembra a un passo quando Felici su punizione impegna la difesa di casa. La sfera deviata dalla barriera non oltrepassa la linea per la grande parata di Rossi. L’arbitro concede il rigore all’Imolese: Pittarello non troppo deciso Bianchini respinge. Quarto rigore parato da Bianchini in questa stagione. All’ultima azione incornata di Ferri Marini, altro miracolo di Rossi, la palla arriva a Selvatico che calcia alle stelle. Finisce così: Imola vince e spera, il Forli resta in D.

Imolese: Rossi, Garattoni, Boccardi, Boccadamo, Miotto (54′ Crema), Borrelli, Carraro, Valentini, Belcastro, Tattini (60′ Montanaro), Ferretti (41′ Pittarello). A disp.: Mastropietro, Titone, Salvatori, Franchini, Garavini, Galanti. All.: Gadda.
Forlì: Bianchini, Maioli, Cavallari, Marini, Rrapaj, Selvatico, Sabbioni (72′ Battistini), Longato (64′ Felici), Galeotti (77′ Boilini), Speziale (52′ Graziani), Ferri Marini. A disp.: Semprini, Martedì, Baldinini, Ghidini, Croci. All.: Bettini.
Arbitro: Daniele De Tommaso
Note: Marcatori: 63′ Garattoni (I). Ammoniti: 13′ Boccardi (I); 45′ Garattoni (I); 47′ Cavallari (F). Recupero: 3, e 4.