Teatro Testori Forlì

Sabato 5, alle ore 21,00 e domenica 6 maggio, alle ore 16,00 e alle ore 21.00, al Teatro Giovanni Testori, in via Vespucci 13 a Forlì, il Gruppo teatrale Qaos metterà in scena lo spettacolo “La leggenda di un amore“, ideazione e regia di Alberto Sebastian Ricci. 65 interpreti in scena fra attori, cantanti ballerini e acrobati con un coro dal vivo, per raccontare la storia di un amore senza fine.
La trama è quella tipica delle tragedie: due innamorati, un amore impossibile, un antagonista, guerra e miseria, rabbia, gelosia, dolore e morte, passando dalle gelide atmosfere della Germania nazista degli anni’40 a quelle delle umide paludi della Florida degli anni’50.
L’idea di questo progetto è raccontare in un’unica serata la leggenda dell’amore impossibile fra il misterioso “Mister F.” e la sua amata. Dodici anni dividono il loro primo incontro: i due si conoscono in una prestigiosa Accademia di Danza alle prese sia coi rigidi regolamenti della disciplina coreutica che coi precetti della Gioventù Hitleriana e si rincontrano molti anni dopo e dopo mille vicissitudini nell’assolata Florida, sotto le tende di un circo decrepito popolato da freaks, ovvero dagli scarti dell’umanità, quelli definiti da tutti “scherzi della natura”. E anche se la morte arriverà a separarli di nuovo, il loro amore non morirà mai:’amor numquam moritur’ ovvero l’amore non muore mai…
Ingresso a pagamento. Per informazioni e prenotazioni 0543540185 – 3664987681.