sedicicorto 2017

Lunedì 14 e martedì 15 maggio, Sedicicorto International Film Festival ospiterà la tappa forlivese della 1° edizione della rassegna cinematografica Africò – Corti dall’Africa. La rassegna, promossa da Sedicicorto con il patrocinio della FEDIC (Federazione Italiana Cineclub), coinvolge sei Cineclub in sei diverse città:
Forlì – Cineclub Sedicicorto
Pisa – Cineclub Corte Tripoli
Pesaro – Cinevideoclub Pesaro
Torino – Cineclub Piemonte
Bergamo – Cinevideoclub Bergamo
Massa Carrara – Cineclub Videoamatori delle Apuane
Ricca e di qualità la selezione dei cortometraggi che verranno proposti nelle varie città, tutti provenienti da autori della cinematografia corta africana, che si contenderanno il premio finale di 500.00€ e la vittoria della 1a edizione della rassegna itinerante Africò.
La tappa forlivese prevede il seguente programma di proiezioni presso il Teatro Cinema Sala San Luigi di via Nanni 14 (Forlì):
Samedi Cinema (Mamadou Dia – USA, Senegal – 11’05”)
Bad Market (Gaius Paul – Nigeria – 29’48”)
Talaatay Nder (Durpix Chantal – Senegal – 20′)
Mazwara (El Kharroufi Youssef – Morocco – 13’08”)
Torpedo (Henri Hedgard Dekoum – Cameroon – 25’59”)
Albananwa (Ismail Naji – Egypt – 18’17”)
Une nouvelle ère (Reuter Ludwig – Burkina Faso – 9′)
L’échappée (Mason Jonathan – Algeria – 20′)
Ogni sera il pubblico presente in sala sarà invitato a votare il proprio cortometraggio preferito. Alla conclusione delle sei tappe del tour verrà comunicato il film più votato da tutti i Cineclub partecipanti che si aggiudicherà la 1a edizione di Africò – Corti d’Africa.
Nel corso delle serate non mancheranno confronti e dibattiti con rappresentanti di associazioni ed enti presenti sul territorio che si occupano di questioni africane, e anche percorsi musicali e gastronomici.