Incontri commemorativi sulla strage di Capaci e sulle disuguaglianze

0

Martedì 22 maggio, alle ore 21,00, al Circolo Acli di Malmissole, in via Trentola 43 a Forlì, si svolgerà un incontro commemorativo della strage di Capaci dal titolo “Palermo Spoon River”, reading recitato a due voci da Carmelo Pecora e Francesca Fantini, da un’idea di Antonio Maria Di Fresco. Con l’ausilio di immagini, foto e poesie verrà raccontata la storia di molte morti innocenti, avvenute a Palermo fino agli anni ’90, per mano della mafia. Ingresso libero.

Mercoledì 23 maggio, alle ore 9,15, nell’Aula Mattarelli della Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, si svolgerà un convegno su: “Disuguaglianze e legalità. Legalità ed economia sociale per lo sviluppo locale sostenibile”. Dopo l’apertura dei lavori da parte di Maria Grazia Creta e di Raoul Mosconi, assessori del Comune di Forlì, interverranno Lorenzo Ciapetti direttore Centro studi Antares, e i docenti dell’Università di Bologna Giulio Ecchia, Giovanni Mazzanti, Sofia Bandini, rispettivamente su: “I dati della disuguaglianza in Romagna”; “Imprenditorialità sociale e legalità”; “Contrasto alle disuguaglianze e promozione della legalità”; “Valore degli appalti sociali come mezzo per ridurre le disuguaglianze”. Porterà un contributo il sindaco di Forlì Davide Drei.
Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 15,00, si svolgerà un laboratorio fra parti sociali, studenti e istituzioni sui temi del convegno. Coordineranno l’incontro Giovanni Mazzanti e Lorenzo Ciapetti. Ingresso libero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO