statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Forlì un concorso di idee e mostra per un logo delle attività comunali

img of A Forlì un concorso di idee e mostra per un logo delle attività comunali
Ultimo aggiornamento:

Oggi nell’atrio di ingresso del Comune di Forlì si è svolta l’inaugurazione delle opere realizzate nell’ambito del “Concorso di Idee per la definizione del logo nei vari campi di applicazione” promosso dall’amministrazione civica in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e rivolto agli studenti delle Scuole Superiori di Forlì. Il concorso prevedeva la definizione di un “Logo” per il Comune di Forlì con la seguente finalità prevista dal bando: “Logo” come unione di testi, forme e colori, quanto più sintetica e immediata possibile.

Deve essere riconoscibile e distinguibile delle attività svolte dal Comune di Forlì. Deve essere declinato e declinabile nei vari ambiti di applicazione: lavori pubblici (stradali, verde, cantieri edili); parchi; cultura e teatro; eventi; mercati e luoghi del commercio; scuole comunali. Alla scadenza del bando, avvenuta il 31 marzo, sono pervenuti trenta elaborati prodotti dagli studenti del Liceo Artistico e Musicale di Forlì. Una commissione di esperti ha valutato le proposte progettuali individuando tre vincitori (ai quali sono stati attribuiti premi del valore di 250 euro, 150 euro e 100 euro) e assegnando due menzioni speciali.

Questi i loro nomi: 1° Premio: Elena Yan; 2° Premio: Elena Fiori; 3° Premio: Paolo Flamigni. Menzione: Alice Coatti. Menzione: Beatrice Zuccherelli.
Le proposte pervenute, ritenute tutte molto interessanti e di qualità, sono state collocate in mostra nell’atrio di ingresso del Municipio di via delle Torri 3 ed è visitabili negli orari di apertura del Palazzo comunale. All’evento sono intervenuti il vicesindaco Lubiano Montaguti, l’assessore al Centro Storico Marco Ravaioli, Dario Pinzarrone responsabile dell’Unità Progettazione e Direzione Lavori del Comune di Forlì, Lorella Zauli dell’Ufficio Scolastico Provinciale, la vicepreside del Liceo Artistico e Musicale Silvia Santandrea, la professoressa Alessandra Righini, i docenti tutor Enrico Rossi Mario Di Cicco. Presenti gli studenti che hanno partecipato al concorso.