Ferri-Marini-Forli-calcio

Imolese – Forlì: 2-2

Il Forlì chiude la stagione al Romeo Galli con un pari – dopo essere stato in vantaggio con due reti – ottenendo così la terza posizione in classifica, mentre per l’Imolese (già matematicamente secondo) il punto racimolato non sposta nulla. Domenica 13 maggio quindi al Morgagni inizieranno le semifinali dei playoff col Fiorenzuola che ha chiuso in 4° posizione. Cronaca. Dopo l’ammonizione a Miotto al 10′ ci prova Graziani ma il portiere Rossi è attento. Al 13′ cambia il parziale: Daniele Ferri Marini (nella foto) su assist di Grazini è glaciale e timbra il vantaggio e la sua 20° rete stagionale. Reazione dei casalinghi con Belcastro la cui botta si spegne a lato. Al 20′ gli ospiti vanno al doppio vantaggio con Graziani. Per l’attaccante forlivese doppia cifra col 10° gol in stagione. Al 25′ la gara si riapre con Belcastro che punisce Bianchini. Dopo l’ammonizione di Ghidini il mister, ex forlivese, Gadda toglie Checchi e fa entrare Franchini. Doppio tentativo per il pari con Borrelli e subito dopo con Miotto svaniti di poco. Al 38′ Pittarello spara fuori. Al 3′ minuto di recupero Belcastro raddoppia con una punizione velenosissima. Squadre che vanno al riposo con un rocambolesco pareggio. Secondo tempo. Al 48′ Ferri Marini calcia di potenza ma la mira non è impeccabile. Nel rovesciamento di fronte Garattoni risponde ma Bianchini para a terra. Al 51′ Graziani prova a sbloccare il parziale ma l’estremo di casa è lì. Fucilata di Selvatico che si spegne sul fondo. Al 56′ l’Imolese vicinissimo al capovolgimento del risultato con Belcastro che colpisce il palo e poi pochi minuti dopo si fa parare la conclusione. Al minuto 67 il tiro di Borrelli finisce tra le braccia del portiere. Dopo 5′ di recupero la partita termina col pareggio. Il destino delle due squadre passa dai playoff: il Forlì con il Fiorenzuola e l’Imolese con la Sangiovannese.

Imolese Calcio: Rossi, Garattoni (83’ Galanti), Boccadamo, Checchi (27’ Franchini), Guatieri, Miotto (78’ Tattini), Crema, Valentini, Borrelli, Belcastro (63’ Ferretti), Pittarello (68’ Garavini). A disp.: Mastropietro, Montanaro, Boccardi, Salvatori. All.: Gadda.
Forlì: Bianchini, Martedì, Maioli, Marini, Selvatico (92’ Sedioli), Ferraro (42’ Sabbioni), Ghidini (46’ Battistini), Longato, Graziani (84’ Speziale), Ferri Marini, Rrapaj. A disp.: Semprini, Baldinini, Fedele, Croci, Cavallari. All.: Bettini.
Arbitro: Andrea Sprezzola di Mestre.
Marcatori: 13’ Ferri Marini (F), 20’ Graziani (F), 25’ e 47’ Belcastro (I)
Note – Ammoniti: Miotto (I), Ghidini (F), Maioli (F), Selvatico (F).