Graziella Angelini Boutique Biancaneve

Sabato 19 maggio alle ore 17,00 è in programma alla Boutique Biancaneve di viale Spazzoli 114C a Forlì l’evento di celebrazione dei 50 anni di attività. Il negozio, da sempre gestito da Graziella Angelini, infatti, fu aperto nel lontano 1968, proprio nel mese di maggio e si occupa di vendita di abbigliamento per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni. In tutto questo lunghissimo periodo la sede dell’attività è sempre stata nell’attuale location di viale Spazzoli, adiacente all’abitazione della titolare.
In questi 50 anni – afferma Graziella Angeliniho vestito intere generazioni di bambini, che poi sono diventati adulti e hanno continuato a frequentare il mio negozio per i figli: nonostante l’età avanzi sono innamorata della mia attività e del contatto quotidiano con le persone e conto di continuare ancora per molto tempo. Ho cominciato a lavorare a 14 anni e non riesco proprio ad immaginarmi un futuro senza essere occupata per tutto il giorno”.
Biancaneve Boutique rappresenta un caso alquanto raro di longevità commerciale, non lo si può definire un negozio storico, ma certamente un fiore all’occhiello della città per la costanza e l’operosità della sig.ra Graziella, che è riuscita a ritagliarsi spazi commerciali di qualità, nonostante i sostanziali mutamenti del mercato, non ultimo l’avvento della grande distribuzione.
Nel corso dell’evento del 19 maggio, che prevede un buffet e omaggi ai presenti, interverranno anche il sindaco di Forlì Davide Drei, il presidente di Unioncamere Emilia Romagna Alberto Zambianchi e i rappresentanti di Confesercenti.