bob-dylan

Venerdì 25 maggioBob Dylan Day Forlivese nel centro di Forlì tre locali ospiteranno il primo tributo romagnolo al mitico Robert Zimmerman, in arte Bob Dylan. Tributi musicali, conferenze, dibattiti, una mostra fotografica e un djset per augurare buon compleanno Bob.
A ridosso del suo 77° compleanno anche a Forlì si festeggerà Bob Dylan, il più importante ed eclettico folk singer di tutti in tempi. Un musicista che ha attraversato un’epoca, tutti i continenti, e non si è mai fermato e continua a non fermarsi mai: dal 1988 a oggi, infatti, ha deciso di imbarcarsi in un tour senza fine tenendo in media 90 concerti l’anno, con un minimo di 71 nel 1988 e un picco di 119 nel 1999.
Per tener fede alla sua stessa promessa, anche i suoi fan e studiosi italiani hanno deciso di non fermarsi. Tantissime, infatti, sono ogni anno le conferenze e i tributi a lui dedicati in tutto il mondo, a lui che è il cantautore più influente di tutti i tempi, vincitore di Oscar, Golden Globe, Premio Pulitzer, Medal of Freedom, Legion d’Honneur e Premio Nobel per la Letteratura, con una carriera lunga oltre cinquant’anni e un numero impressionante di album pubblicati.
E per la prima volta anche a Forlì si terrà un Bob Dylan Day, venerdì 25 maggio, il giorno dopo il suo 77° compleanno, allo scopo di celebrare il suo genio e la sua arte. Questo il programma del primo Bob Dylan Day di Forlì:
alle ore 18,00 Jump Cafè in piazza Morgagni 7 a Forlì introduzione e presentazione con Samuele Conficoni e Marco Viroli. Intervengono Francesco Giardinazzo e Stefano Cicu. Live Unplugged Stefano Conficoni e Nicolò Villani.
Alle ore 20,30 Cà Leoni Music Club in corso della Repubblica 23 a Forlì Live Rangzen (Bob Dylan Tribute). Intervengono Samuele Conficoni e Michele Minisci.
Alle ore 23,00 Moquette Club in via Dall’Aste 17 a Forlì dj Set “Dylan & Friends” Franco Bondi B-Side. Esposizione della mostra fotografica “Orlandi shoots in the dark” con scatti di Andrea Orlandi tratti dai concerti di Bob Dylan.
Tre locali forlivesi ospiteranno tributi musicali, conferenze, dibattiti, una mostra fotografica e un djset – con ospiti di grande rilievo – per regalare ai partecipanti un’esperienza indimenticabile e da ripetere anno dopo anno.
Il Bob Dylan Day forlivese nasce da un progetto di Samuele Conficoni con la collaborazione di Marco Viroli e Michele Minisci.
L’evento è realizzato grazie al supporto di: Kinkhao Thai Street Food Forlì Centro, Sala Multimediale San Luigi, Mauro Morelli (riparazione noleggio e vendita strumenti musicali).