Convegno

Sabato 26 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 18.00, a Casa Saffi in via Albicini 25 a Forlì si svolgerà un seminario di studi su: “Biografie, didattica e Public History“, promosso dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena e dall’Associazione Clionet. Organizzazione scientifica Eloisa Betti e Carlo De Maria.

Sabato 26 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Giovanni Testori, in via Vespucci 13 a Forlì, Malocchi&Profumi presenterà la commedia diretta da Barbara Valenti “Tutto Shakespeare in 90 minuti“. Ingresso a pagamento.

Continuano le esposizioni nello storico negozio di articoli per belle arti sito in corso Diaz, 57 a Forlì. Da sabato 26 maggio a venerdì 8 giugno, potranno essere ammirate nei locali della Mesticheria Casadei le opere di Bruna Tarallo. Le opere sono visibili 24 ore su 24 nella vetrina sul corso.
Bruna Tarallo. Autodidatta e con un grande amore per il disegno ed il colore che mi ha accompagnato sin dall’infanzia, ho iniziato il mio percorso nel mondo della pittura quando, dopo aver dato la precedenza alla famiglia e all’attività lavorativa, mi è stato possibile ritagliarmi spazi miei. Ho frequentato corsi di pittura di importanti maestri forgiando così le mie emozioni in un figurativo articolato in paesaggi, nature morte, figure. Amo i colori caldi, lo studio dal vivo di forme e colori. Il continuo mutamento delle ombre e delle luci che la natura propone, mi provocano emozioni che cerco di trasferire sulle tele. Sempre alla ricerca di nuove espressioni artistiche, la mia pittura spazia dagli oli alla tecnica mista. Dal 1999 partecipo a mostre collettive e rassegne d’arte.