villa saffi a Forlì

Domenica 27 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, a Villa Saffi, in via Firenze 164 a Forlì, si svolgerà una giornata dal titolo “Dove abitano le parole: villa Saffi nell’era digitale“. In particolare alle ore 16,30 verrà presentato il percorso di formazione sperimentale per la valorizzazione del Circuito delle Case Museo dei Poeti e degli Scrittori di Romagna. A conclusione dell’incontro intervento musicale dell’Istituto Angelo Masini e aperitivo a cura del Comitato di Quartiere San Varano. Partecipazione libera. 

Domenica 27 maggio, con ritrovo ai giardini di Palazzo Pretorio di Terra del Sole e inizio alle ore 14,30, Alessandra Righini storica dell’arte, e Pietro Caruso giornalista, condurranno una visita guidata a Terra del Sole, città fortezza. Partecipazione libera.

Domenica 27 maggio si terrà una visita guidata attraverso i luoghi di tutto il Centro Storico di Forlì, legati alle avvincenti vicende della mitica “Leonessa di Romagna”, condotta da Chiara Macherozzi. Il ritrovo è alle ore 15,00 nel Chiostro dell’Abbazia di San Mercuriale, lato Piazza Saffi. La durata della visita guidata è di 2 ore e mezza circa, compresi gli spostamenti a piedi. Tariffa a partecipante: 8 euro (bambini fino a 10 anni di età gratis). La prenotazione è obbligatoria al numero della guida 349-8087330. La visita guidata si terrà anche in caso di maltempo.