La Romagna di ieri

Giovedì 19 aprile, alle ore 20,45 a Forlimpopoli, nella sede dell’Auser in via Ho Chi Min 28 (adiacente al Supermercato Conad Giardino), organizzata dalla locale Proloco, in collaborazione con l’Auser, centro operativo di Forlimpopoli e con L’Associazione “Istituto Friedrich Schurr”, si svolgerà: “Dialetti a confronto”.

Trebbo dialettale con la partecipazione di Giovanna Vigilanti e Cesare Flamigni che leggeranno brani nel dialetto dell’area ravennate e della Romagna nord-occidentale; Gianni Broccoli di Montilgallo di Longiano, che proporrà sue composizioni in dialetto della Romagna sud-orientale; Giuliano Biguzzi di San Vittore di Cesena, che nell’occasione, presenterà la sua raccolta di poesie dialettali “Robi ad tot i dè” (2017). Coordina l’incontro Radames Garoia. L’incontro fa parte dell’iniziativa “Al seri de dialet e dal robi ‘d Rumagna”, “per non dimenticare le tradizioni e la lingua romagnola”, con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli. Al termine, un momento conviviale. Ingresso libero e gratuito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteViaggio della memoria in Austria dell'ITTS Marconi
Articolo successivoI prossimi avversari dell'Unieuro: Bergamo
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.