statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Sport

Rari clinic, allenamento con il campione Marco Orsi

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 20 agosto 2025
Rari clinic, allenamento con il campione Marco Orsi

Pomeriggio da ricordare per gli atleti di Rari Nantes, sabato 21 aprile dalle ore 16,00 nella piscina comunale di via Turati a Forlì: ad allenarli sarà il recordman Marco Orsi, il campione di Budrio, oro nei 100 misti agli Europei del 2017.
Marco Orsi, primatista italiano nei 50 stile libero, nei 100 stile libero e nei 100 misti, già oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 nei 50 stile libero e anche campione agli Europei del 2015 nei 100 stile libero, si metterà a disposizione per la lezione di didattica, l’allenamento a secco e quello in acqua.

L’evento è rivolto alle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior ed è organizzato dalla società di nuoto Rari Nantes Romagna in collaborazione con la Piscina comunale di Forlì. Al termine dell’evento, “Giropizza” con gli esordienti al ristorante “Peter Pan” nel parco urbano “Franco Agosto”.

«Si tratta di una giornata speciale – spiega Marco Ricci, direttore sportivo della Rari Nantes Romagna -. È voluta per dare ai ragazzi un assaggio di quello che è la vita dello sportivo di alto livello e cogliere con lui gli aspetti didattici che un professionista può rendere. Per questo, la giornata sarà divisa in due momenti diversi: quello dedicato ai ragazzi più grandi con insegnamento e valutazioni tecniche fuori vasca grazie all’utilizzo di video, allenamento a secco e in acqua a tu per tu con il campione; e quello per i più piccini con il momento ludico serale. Orsi si è prestato con entusiasmo: è a proprio agio con i ragazzi e si nota».

L’evento rientra in un’attività più ampia fortemente voluta dal presidente di Rari Nantes Romagna, Marco Bandini, e tesa ad accompagnare la crescita sportiva e sociale dei giovani atleti a tutto tondo: prevede altri incontri con professionisti, nutrizionisti e psicologi oltre che attività propedeutiche per gli allenatori.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati