bellezza

Se non siete soddisfatte del vostro viso e volete valorizzarlo, vi consigliamo prima di tutto di rivolgervi ad un centro specializzato che possa offrirvi un servizio di consulenza mirato sulla vostra figura: ad esempio in Romagna potete rivolgervi ad Estetica Quarzo Rosa specializzato nella pulizia del viso a Rimini, oppure al Centro Estetico Arcadia che offre consulenza di immagine a Cesena, oppure a Maison de Beauté specializzato in manicure a RavennaSe poi state pensando che la perfezione esiste vi sbagliate di grosso, eppure un modo per raggiungerla c’è, grazie alla vasta gamma di prodotti cosmetici presenti sul mercato. Se volete scoprire quali sono i metodi per risultare senza imperfezioni, dovete imparare come nascondere i difetti con il make up e conoscere quali sono i prodotti immancabili per la vostra routine di bellezza.

Per prima cosa è necessario idratare la nostra pelle con una crema che si adatti alle sue esigenze; se avete la pelle secca optate per una crema nutriente, mentre invece se avete la pelle grassa/mista, troverete degli idratanti adatti sul mercato. Se soffrite di couperose, è bene picchiettare un correttore verde sulle zone interessate e in seguito applicare il fondotinta tamponandolo con una spugnetta bagnata, in modo da non trascinare via il prodotto; la stessa cosa vale per nascondere i brufoli. Se invece la vostra pelle presenta le tipiche macchie brune, ripetete lo stesso procedimento utilizzando però un correttore rosa.

Per quanto riguarda il problema delle occhiaie è consigliato un correttore aranciato, che neutralizza l’odiato colore violaceo della zona del contorno occhi; anche questo va picchiettato con le dita. Infine, per la bocca il segreto è scegliere una matita dello stesso colore del rossetto e “sbordare” leggermente al fine di ottenere delle labbra più carnose. Concludete il tutto con un velo di cipria in polvere libera e soprattutto incolore, di modo da non alterare il vostro perfetto make-up.