teatro diego fabbri

Sabato 28 aprile alle ore 21,00 al Teatro Diego Fabbri di Forlì la Compagnia Teatrale Notte Stellata presenta la prima assoluta di “Into the love Musical High Fantasy”, un musical originale scritto e diretto da Maria Cristina Filippi ed ispirato a Star Wars, Hunger Games, Game Of Thrones (Il Trono di spade) ed Into The Woods.
Davide d’Israele, valoroso guerriero, capace di grandi crudeltà e generosità, ma anche in grado di riconoscere i propri limiti ed errori. Musicista e altissimo poeta, cantò, nei Salmi immortali, il dolore, il pentimento, la speranza, e la fede. Come unico strumento, un’arpa a dieci corde, con cui cantava l’amore per il suo Dio e per il creato. Traendo spunto unicamente dalla simbologia dell’arpa a dieci corde della storia davidica, ed ispirandomi allo stile fantasy dei film di Star Wars, Hunger Games, Into the Woods e alla premiata serie televisiva Game of Thrones, scrissi nel 2016 “Into the Love – Musical High Fantasy” in modo completamente originale per trama, personaggi, nomi, ambientazioni, scenografie, lyrics and music, testi e contesti. Questo musical, inno all’amore in tutte le sue sfaccettature, allestito in ben due anni di preparazione tecnica ed artistica di un cast di 25 artisti, desidera lanciare un messaggio forte sulla necessità dell’accettazione della propria personale esistenza nelle sue tre manifestazioni (passato, presente e futuro), condizione necessaria per la costruzione della propria personalità, unica ed irripetibile” (Maria Cristina Filippi).
Costo biglietti: intero 15 euro (platea), 12 euro (galleria), ridotto 10 euro under 18 (platea e galleria), ridotto 5 euro bambini fino a 5 anni (platea e galleria), omaggio disabili. Il ricavato in favore di Associazione Cardiologica Forlivese Onlus.
Dopo la prima assoluta del 28 aprile seguirà la replica unica al Teatro Bogart di Cesena sabato 12 maggio alle ore 21,00.