dietologo medico

Torna il tradizionale appuntamento della sezione Avis di Castrocaro Terme – Terra del Sole, con “I mercoledì della salute e della prevenzione“, quest’anno in collaborazione con Ausl Romagna Cultura. Nella suggestiva cornice del Palazzo Pretorio di Terra del Sole, incontri con medici ed esperti sui temi della prevenzione e della salute, condotti dal dottor Saverio Ruggeri.
Mercoledì 9 maggio, alle ore 21,00 “L’istituto di ricerca oncologica avanzata di Meldola nella prevenzione e nella cura dei tumori” con Dino Amadori direttore scientifico dell’Irst di Meldola, Mattia Altini direttore sanitario dell’Irst di Meldola, Vanessa Agostini della direttore f.f. U.O.Servizio ematologia e medicina trasfusionale Forlì-Cesena e Officina Trasfusionale.
Mercoledì 16 maggio, alle ore 21,00 “La Prevenzione e la cura delle Malattie del benessere: parliamo di Diabete” con Maurizio Nizzoli direttore UO endocrinologia e malattie metaboliche di Forlì, Anna Francesca Fabbri dell’Unità di raccolta Avis Forlì.
Mercoledì 23 maggio, alle ore 21,00 “Da Giovan Battista Morgagni alle terapie chirurgiche avanzate: uno sguardo al passato per vedere nel futuro della chirurgia” con Giorgio Ercolani direttore UO chirurgia generale e terapie oncologiche di Forlì e docente ordinario di chirurgia dell’Università di Bologna, Tiziana Rambelli giornalista scientifica dirigente all’Ausl Romagna e coordinatrice della comunicazione del gruppo Ausl Romagna Cultura, Marco Gentile dell’Unità di raccolta Avis Forlì.
Mercoledì 30 maggio, alle ore 21,00 “Le calorie che fanno bene: dalla necessità del cibo ad una nutrizione che cura” con Salvatore Giannella giornalista già direttore dell’Europeo e Airone, curatore del blog “al positivo” Giannella Channel, Federica Ruggeri nutrizionista Fondazione Cardiologica Forlì, Sabrina Sirri dell’Unità di raccolta Avis Forlì.