La presentazione del libro “San Martino in Strada”

0
Letture: 323

Giovedì 19 aprile, alle ore 20,45, al Bar Pasticceria F.lli Amadori, in viale dell’Appennino 657 a San Martino in Strada di Forlì, verrà presentato il libroSan Martino in Strada” di Piero Ghetti, Marino Mambelli, Mario Proli, Gabriele Zelli, con testi di Antonio Bettelli, Leo Gurioli, Alfano Proli, foto di Fabio Blaco, L’Almanacco editore, Forlì 2018.
Il decimo volume della collana “I Borghi”, che la cooperativa editoriale “L’Almanacco” ha dedicato dal 2004 alle vicissitudini dei luoghi più significativi del territorio forlivese, racconta la storia di San Martino in Strada. Dopo E’ Borg dal Sarach, Borgo San Pietro, Borgo Schiavonia, Borgo Ravaldino, Borgo Cotogni, Campo dell’Abate, Sobborgo Mazzini, Sobborgo Romiti e Vecchiazzano, il gruppo di appassionati storici che ha partecipato alle varie pubblicazioni racconta la storia del quartiere collocato tra il “cittadone” e l’inizio della collina e della valle del Rabbi.
I brevi saggi sono affiancati da suggestive foto d’epoca fornite da archivi privati. Interverranno: Piero Ghetti, Leo Gurioli, Marino Mambelli, Alfano Proli, Mario Proli, Gabriele Zelli. Ingresso libero. Al termine momento conviviale. Per informazioni 3493737026.