Corte S.Ruffillo Dovadola

Martedì 24 aprile, alle ore 20,00, alla Corte San Ruffillo, in via San Ruffillo 1 a Dovadola, in occasione della Festa della Liberazione, si terrà l’inaugurazione della mostraAttraverso i campi; donne e uomini della Resistenza” di Matteo Mazzacurati, che presenterà attraverso le sue chine ed una storia a fumetti il suo lavoro di ricerca e di memoria della storia locale ed italiana. Insieme all’autore interverranno Sara Vespignani, titolare di Corte San Ruffillo, e Gabriele Zelli.
Filippo Mazzacurati è nato a Ferrara nel 1974. Si è laureato all’Università di Bologna (SSLMIT sede di Forlì) in traduzione in inglese e spagnolo. Traduce per diverse case editrici specializzandosi in testi di narrativa, arte, storia, fotografia, architettura, libri per l’infanzia, alta gastronomia e giochi per l’infanzia. Attualmente collabora come recensore per la casa editrice Garzanti. Come disegnatore freelance ha pubblicato i primi lavori nel 1993 sulle fanzine Viaggio Distruzione e da allora disegna per case editrici e clienti pubblici e privati, realizzando opere complete, illustrazioni, vignette, loghi, storyboard e fumetti.
A seguire, per chi desidera fermarsi, apericena al termine dell’inaugurazione al costo di 20 euro a testa. Per il menù consultare il sito www.cortesanruffillo.it. Per informazioni e prenotazioni telefonare: 0543964674; 3489404101.