Nei giorni scorsi a Civitanova Marche il fondatore di NIPfood ha tenuto una dimostrazione sulle nuove tecniche e su prodotti casari di grande qualità. Un altro importante appuntamento per promuovere e diffondere l’arte della pizza firmata NIPfood. Il presidente e fondatore della Nazionale Italiana pizzaioli, il forlivese Dovilio Nardi ha, infatti, tenuto nei giorni scorsi, un importante e seguitissimo corso di formazione per la creazione di pizza gourmet. Si tratta di un uovo programma per la nuova frontiera della pizza gourmet, creato attraverso l’utilizzo di un sistema di lavoro che migliora la produzione e l’incremento economico nei locali pubblici. Un assetto produttivo le cui linee guida per una pizza gourmet di qualità sono state pensate ed ideate dallo stesso Nardi.
L’evento realizzato in collaborazione con Trevalli cooperlat, azienda del territorio produttrice di prodotti di alta gamma, si è tenuto al Miramare hotel di Civinatova Marche.
Questo corso, pensato, voluto e realizzato dal Maestro Dovilio Nardi si è sviluppato in forma gratuita ed è stato rivolto ai locali delle Marche. Durante l’evento formativo sono così state realizzate e preparate ricette innovative nell’ambito del comparto pizza. Un approccio contemporaneo nella preparazione di questo simbolo della cultura gastronomica italiana, che oggi acquista sempre maggior spazio e riconoscimento come prodotto dal grande valore culinario e nutrizionale.
Vista la qualità del corso erano presenti numerosissimi gestori e professionisti di locali provenienti da tutta la regione con presenze arrivate anche dall’entroterra marchigiano. Un segno indiscutibile della qualità e della fama che Nardi riscuote a livello nazionale ed internazionale e che ha permesso ai partecipanti al corso di conoscere i segreti per la preparazione di impasti nuovi e innovativi e per la farcitura di topping di grande valore gourmet.
Infine durante la permanenza in terra marchigiana sono stati organizzati dallo staff di NIPfood, al Giardino delle farfalle di Cessa Palombo, un centro didattico per bambini e famiglie, alcuni brevi corsi di formazione sempre in tema di pizza.